lunedì 23 dicembre 2013

Idee regalo per il Natale

Ciao a tutte!
No, no, non ci siamo perse per strada, siamo solo state molto prese con la produzione dei regali di Natale. Possiamo però dire che finalmente sono tutti terminati e impacchettati... manca solo la consegna, ma a quello ci pensa Babbo Natale, no?
E voi? Siete a corto di idee? O volete creare qualcosa in poco tempo con il materiale che avete a disposizione in casa?
Ecco qui la nostra prima proposta, tutto ciò che vi serve è: due stoffine di colori e fantasie abbinabili, uno strofinaccio e un bottone.
Seguendo questo semplicissimo tutorial potete in pochissimo tempo creare questo bellissimo e utilissimo asciugamano per la cucina da appendere alla maniglia del forno... così sarà sempre a portata di mano!
Questo è un semplicissimo lavoretto di cucito adatto anche a chi è alle prime armi, l'unica difficoltà che presenta è l'asola ma è facilmente risolvibile mettendo del velcro al posto del bottone. Noi consigliamo comunque di provare a fare qualche asola su dei campioni, in fondo non è poi così complicato... ed è una buona scusa per migliorare le vostre capacità di cucito!

La seconda proposta è decisamente molto più golosa: preparato per cioccolata in vasetto!
Ecco qui la ricetta:
80 gr di cioccolato fondente al 65%
85 gr di cacao amaro
30 gr di zucchero di canna
100 gr di zucchero a velo
30 gr di fecola di patate

Tritate il cioccolato, mescolate e inserite tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro. Al momento dell'utilizzo basterà aggiungere ogni 3 cucchiai di preparato 150 ml di latte fresco, portare a ebollizione, attendere un momento che si addensi la crema e la cioccolata è subito in tavola!
Fate delle belle etichettine, annodate nastrino, cordino e chiudipacco et voilà, un graditissimo pensierino da donare ai vostri amici!
La terza proposta è adatta ad una cara amica amante della manicure! 
Procuratevi tutto l'occorrente: limette colorate, smalti, dischetti per timbrini, glitter, accessori vari per la nail art... inserite il tutto in un bel barattolo di vetro insieme a dischetti e batuffoli di cotone colorato.
Anche qui fate una bella etichetta e mettete un nastrino colorato e il regalo è pronto!
Ora non ci resta che augurare a tutti un felice Natale e lasciare che la magia di quel giorno possa contagiare tutte le famiglie anche quelle che in questo momento si trovano per vari motivi in difficoltà!
A presto,
Giulia & Manuela


5 commenti:

  1. Ciao! Siamo due appassionate di creatività e ogni martedì sera alle 21.30 su www.wipradio.it conduciamo un programma dove parliamo di idee creative raccolte in rete. Questa volta parleremo di regali e Natale e ci piacerebbe parlare della tua creazione durante la diretta di stasera! Grazie mille! E complimenti per tutte queste bellissime idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie mille!! peccato che ho letto solo ora e non ho potuto sentire la diretta! grazie ancora per i complimenti! spero che trovate altre idee che vi piacciano, stiamo preparando anche le nuove idee regalo x quest'anno! non possiamo pubblicare con troppo anticipo altrimenti sveliamo i nostri regali!

      Elimina
  2. Siete incredibili!!! quante bellissime idee. Complimenti
    Nuova follower
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Ciao sto preparando il kit manicure tu cosa hai messo nel vasetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! io ho messo smalti vari, lime per unghie, forbicine, solvente, un kit x nail art e per riempire tanti dischetti di cotone! poi tu puoi mettere tutto quello che ti fa più comodo! spero di esserti stata d'aiuto!
      a presto!!

      Elimina