martedì 4 dicembre 2012

Quei simpatici coniglietti!

Ciaoooooooo! Eccoci di nuovo qui!
Quest'oggi vogliamo presentarvi i nostri primi peluches fatti a mano!
Sul web abbiamo trovato un simpatico tutorial per realizzare dei coniglietti utilizzando una vecchia maglietta e così abbiamo pensato di provare a farli.
Noi non siamo esperte del cucito, bensì due autodidatte che hanno cominciato quasi per scherzo a fare piccole riparazioni casalinghe, rubando la macchina da cucire delle mamme... ci siamo poi trovate un giorno per caso e abbiamo cominciato a condividere metodi e tecniche che avevamo appreso qua e là dai libri e dal web e tuttora siamo sempre alla ricerca di nuovi tutorial di cose nuove da imparare!
Ed è per questo che spesso i nostri esperimenti vengono fatti con stoffa e materiale di recupero.
Ma veniamo al dunque, utilizzando questo cartamodello (le spiegazioni sono in inglese ma c'è sempre il mitico Google Translator per chi si trovasse in difficoltà), abbiamo realizzato i nostri primi due coniglietti che sono quelli all'esterno della fotografia qui sotto.
Poi, non convinte al 100% del risultato (le zampe ci sembravano un po' piccine), abbiamo pensato di crearci un nuovo cartamodello con zampe più definite e testa un pochino più grande, che corrisponde al coniglietto in centro. Se lo volete realizzare così, lo trovate a questo link.
Ogni coniglietto può poi essere personalizzato come desiderate: noi su uno abbiamo ricamato il nome della bimba a cui era destinato, ad un altro, visto che sarà regalato per Natale abbiamo messo una sciarpetta di pile per renderlo più invernale... Insomma ago, filo e fantasia a go go!!!
E' un progetto che ci sentiamo di consigliare anche alle meno esperte, vi assicuriamo che quando avrete terminato sarete molto soddisfatte di ciò che avete realizzato!
Ma ciò che vi soddisferà di più sarà l'espressione del bambino/a che lo riceverà! Quello non ha decisamente prezzo!

A presto,
Giulia & Manuela

1 commento: