martedì 20 novembre 2012

Kit Compleanno

Buongiorno a tutte voi creative che ci seguite ma anche a chi capita di qui per una sbirciatina!
Complice il 4° compleanno del mio cucciolo ho pensato di creare insieme a Manuela un kit scaricabile e stampabile per addobbare la casa nel giorno della festa e tutto ciò che ne consegue!
Al momento i giochi preferiti di mio figlio sono trattori, mietitrebbie e attrezzi agricoli vari di cui non conosco nemmeno bene il nome e l'uso... Allora ho pensato proprio che questo poteva essere il tema del party!
E trattori sia!!!!
Da noi è usanza portare all'asilo sacchettini di caramelle da distribuire agli amichetti, in pratica quello che negli States si chiama party favor e che viene dato come ringraziamento agli ospiti per aver partecipato alla festicciola. Una sorta di bomboniera :-)
Così, armate di mouse e di pazienza, abbiamo cominciato a lavorare al pc per creare quest'etichetta da applicare al sacchettino di caramelle. Nello spazio bianco ho scritto il nome e l'età di mio figlio.
Dato che ha una grande passione per la pittura e i colori in genere (chissà da chi avrà preso???) ho pensato di inserire all'interno di ogni sacchettino il disegno di un trattore da colorare a piacimento. Il disegno doveva essere piuttosto semplice e senza troppi particolari perchè la classe di mio figlio è mista ed è composta di bambini di 3, 4 e 5 anni, e non tutti hanno già raggiunto il pieno controllo della loro manina.
Perciò dopo vari tentativi il risultato è stato questo, semplice ed essenziale!

Poi siamo passate alla creazione dell'invito che, nel mio caso, è diretto alla parentela più stretta che è stata convocata durante il week-end per i festeggiamenti ufficiali! Per la torta, rigorosamente in tema, ho utilizzato la stessa ricetta collaudata più volte che avevamo proposto in questo post.
Ma abbiamo pensato anche di creare delle bandierine con il numero degli anni compiuti, altre da appendere con la scritta buon compleanno, sottobicchieri e altre piccole etichette che potrete usare per quello che più vi è utile (segnaposto o nel caso di un buffet il nome del piatto, etc...).

Che ne dite, vi piace il nostro kit?
Non me ne vogliano le mamme delle femminucce, prometto che prima o poi posteremo anche un kit in versione bimba!

A presto, Giulia

12 commenti:

  1. Condiviso su fb spero vi faccia piacere ciao rosa

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie, il bello di essere in due è che la creatività raddoppia! anche se spesso, e proprio per questo lavoriamo insieme, la pensiamo esattamente allo stesso modo!

      Elimina
  3. Molto bello, ragazze, e immagino che il festeggiato sarà al settimo cielo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contentissimo, e ha già fatto anche la richiesta per l'anno prossimo: i pirati!
      mah, vedremo... farà in tempo a cambiare idea ancora 10 volte...

      Elimina
  4. Ciao, navigando in rete ho scoperto il vostro blog e mi è piaciuto tantissimo!!! mi sono iscritta al blog e vi seguirò... ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, ci fa molto piacere che le nostre proposte ti abbiano colpita!!!

      Elimina
  5. bellissimo!!!! grazie per aver condiviso questo kit gratuito: lo link nel mio blog dedicato alle feste a tema (http://milleideeperunafesta.blogspot.it/)appena possibile... e per non perdervi di vista mi aggiungo ai followers!!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per i complimenti!! se ti interessa abbiamo altri kit compleanno sparsi nel blog!
      Ho appena visto il tuo blog ed è stupendo, direi che ti aggiungiamo anche nei blog preferiti viste le cose bellissime che ci proponi!
      ciao a presto!
      Manuela

      Elimina
    2. grazie!!!
      con un pò di calma spulcio il vostro blog e linko....ciao

      Elimina
    3. pubblicato il link qui:
      http://milleideeperunafesta.blogspot.it/2013/09/kit-compleanno-bimbo-trattori.html
      ciao e buon we

      Elimina