venerdì 30 novembre 2012

Calendario dell'Avvento last minute

Buondì a tutte!
Domani sarà il 1° dicembre: avete preparato il calendario dell'Avvento?
Noi sì, abbiamo provveduto un paio d'anni fa a realizzare 24 calzette di juta da appendere qua e là in salotto, ma il fatto di averne già uno non ci impedisce certo di crearne di nuovi!
Perciò quest'anno abbiamo deciso di farne uno e donarlo al baby parking frequentato dal bimbo di Manuela.
Volevamo fare una cosa veloce ma allo stesso tempo carina perchè siamo impegnatissime nella realizzazione dei regali di Natale e quindi abbiamo scovato quest'ideuccia nel web e l'abbiamo messa in pratica.
Ciò che vi serve per realizzarlo è proprio alla portata di tutti: carta da regalo tinta unita rossa e oro (è importante che sia un pochino spessa, della consistenza della carta da pacco per intenderci), filo da cucito in colore contrastante, 24 caramelle e macchina da cucire.
Disegnate e ritagliate dalla carta 12 coppie di stelle rosse e 12 coppie color oro. Scrivete sulla parte superiore della stella i numeri da 1 a 24. Cominciate a cucire lungo il bordo con un filo di colore contrastante e prima di chiudere il giro inserite all'interno una caramella.
Continuate così per tutte e 24 le stelle. Una volta che le avete cucite tutte, potete appenderle con un cordino in giro per casa oppure, come abbiamo fatto noi, incollarle su una base di cartoncino, avendo cura di posizionare i numeri in una sorta di spirale in modo che i primi siano sopra e il 24 sotto tutti.

Ed ecco qui, il risultato che potete ottenere in un paio d'ore!
A presto con nuovi appuntamenti natalizi!

Giulia & Manuela

Nessun commento:

Posta un commento