giovedì 23 agosto 2012

Bomboniere per battesimo: EASY Tutorial

Buondì a tutte!!! 
Siamo tornate di nuovo in pista per farvi vedere che anche avendo poca manualità, tempo e mezzi a disposizione si possono realizzare delle simpaticissime e tenerissime bomboniere per il battesimo!
Abbiamo scovato una cartoleria qui vicino a casa nostra che è specializzata nel commercio di kit-bomboniera e allora, non avendo potuto resistere alla tentazione, in occasione del battesimo dell'ultima nata in famiglia, Manuela si è cimentata nella realizzazione di uno di questi.
Materiale acquistato:
- scatoline di cartone a cofanetto di colore bianco
- bigliettini prestampati
- confetti rigorosamente rosa
- nastrino rosa 
Dopo aver montato tutte le scatoline, sono state riempite con i confetti e all'interno è stato inserito il bigliettino (qui sotto ne vedete il dettaglio) che riporta il nome e la data di nascita della festeggiata...
... ci mancava però un'idea per la decorazione da creare sul coperchio della scatola - o meglio - di idee ce n'erano tante ma di tempo per metterle in pratica quasi zero - e poi, un giorno, mentre curiosavamo in un negozietto di quelli che vendono un po' di tutto ci balza l'occhio su queste bellissime bimbette in carrozzina e lì s'è accesa la lampadina e in un battibaleno abbiamo fatto razzia di tutte quelle che c'erano sullo scaffale e ordinato le mancanti!
Manuela ha impugnato la sua amata pistola della colla a caldo e le ha incollate sul coperchio, messo un fiocchetto rosa et voilà, ecco il risultato!
Eccole qua: 30 dolcissimi soldatine in gonnella, anzi in pannolino :-)))) pronti a invadere le case dei parenti!!!!
Oltre a tener presente la semplicità della realizzazione, dovete anche pensare che sono state realizzate da una persona sola in un pomeriggio e il materiale ha un prezzo decisamente contenuto (cosa che al giorno d'oggi non guasta!!!).
In più sono anche stati realizzati dei piccoli sacchetini di tulle rosa da destinare a coloro che non sono stati invitati al battesimo ma hanno comunque portato un pensierino in occasione della nascita o del battesimo della piccola.
Che ne dite? Avete visto che semplicità?

Ciao e a presto!
Manuela & Giulia

1 commento: