giovedì 3 maggio 2012

Tutorial: baby bouquet !

Come promesso ecco un altro tutorial in tema regali nascita. Questa volta i pannolini non c'entrano ma abbiamo pensato a chi vuole regalare qualche utile capo d'abbigliamento e non vuole necessariamente confezionarlo in modo tradizionale con carta e fiocchetto.
Perciò abbiamo realizzato un simpatico baby bouquet nel quale sono abilmente celati body, bavaglini, calzine, etc... curiose di sapere come??? allora leggete qui sotto!!!

Occorrente:
NB: per realizzare questo baby bouquet abbiamo utilizzato 7 rose finte e 7 capi per il corredino (2 bavaglini, 2 body, calzine, t-shirt, vestitino). Consigliamo di non usarne meno perchè apparirebbe un po' vuoto e non di più perchè fareste fatica a tenere tutto insieme.
Tagliare un pezzetto di fil di ferro della lunghezza di circa 30cm e arrotondarne le estremità con una pinzetta. Arrotolare un capo del corredino e avvolgerlo in parte nella plastica trasparente (volendo si può anche usare della carta velina).

esempio per il vestitino
esempio per le calzine
Cominciare a stringere il rotolino ottenuto con il fil di ferro per due o tre giri. Prendere poi uno dei fiori finti e continuare a stringere il tutto insieme. Abbiamo così ottenuto il primo dei nostri 7 pezzi di bouquet. Procedere allo stesso modo con gli altri 6.
Una volta terminato questo lavoro accostare l'uno all'altro i pezzi ottenuti in modo da non lasciare dei vuoti (il tutto deve sembrare piuttosto compatto) e legare con un grosso elastico. A questo punto mancano solo piccoli tocchi di rifinitura. Inserite all'interno dell'elastico le foglie. Prendete le misure e tagliate la carta crespa, dovrà essere un pochino più lunga del "giro" del bouquet; piegatela in due nel senso dell'altezza, in modo che quando l'avrete adagiata intorno al bouquet possiate allargare un po' la parte in alto e quella in basso per renderle più "movimentate". Avvolgete il tutto con la carta crespa che fermerete prima con un elastico e poi con un nastro.
Dato che la parte inferiore del bouquet risulterà  piuttosto "corposa", vi consigliamo di inserire il tutto in un bel portavaso di plastica colorata, così sarà ancora più facile incartarlo e trasportarlo.
Et voilà, il baby bouquet è fatto!

Facile, eh?
Pensate allo stupore di chi lo riceverà! Le prime volte che l'abbiamo regalato ci è voluto un attimino prima che capissero che tra i fiori finti si nascondeva il corredino!!!

Buon divertimento e a presto!
Giulia & Manuela

4 commenti:

  1. buona idea!!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Se ti capiterà ti farlo per qualche tua amica sarà di sicuro un successo!

      Elimina
  2. Ciao sono Maria e arrivo qui per caso, wow ma quanti deliziosi progetti!!! Bravissime e compliementi!! Adoro tutto ciò che è fatto handmade. Mi aggiungo ai vostri lettori fissi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ci fa tanto piacere che tu sia "capitata" qui e molte grazie per i complimenti! Mi raccomando continua a dare un'occhiata ogni tanto!

      Elimina